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Assistenza Clienti

CUSTOMER & SERVICE MANAGEMENT

La Business Unit Customer & Service Management, cui fa capo anche la divisione Advalso, ha l’obiettivo di garantire ai clienti l’erogazione di soluzioni complete e servizi di eccellenza, operando con forza operativa diretta e indiretta, attraverso Partners selezionati. I processi presidiati includono servizi professionali di CRM, supporto tecnico specialistico, start-up e training, redazione ed emissione di documentazione tecnica, gestione dell’acquisizione ordini e delle procedure di garanzia su base europea, logistica ricambi e centri di riparazione sul territorio, coordinamento e supervisione di Partners e TPM, pianificazione e monitoraggio di tutte le attività. Le business area di riferimento riguardano i segmenti Banking & Postal, Retail, Ticketing, Gaming, Office e IT. La BU Customer & Service Management è organizzata in tre funzioni principali, che garantiscono, con elevata professionalità e competenza, il governo dell’intero ciclo di supporto al cliente, in ambito sia italiano che internazionale: Caring Competence Operations, Bid & Service Management e Field Services.

Warranty Management & services Process Control Technical Service & support Field Services

A tale funzione fa capo Advalso, la Divisione dedicata alla progettazione ed erogazione di servizi e soluzioni di Caring specializzato (Front & Back Office, gestione documentale), con particolare focalizzazione nell’area dell’Assistenza Tecnica e della Logistica Integrata. I processi evoluti di Customer Care sono gestiti secondo una logica end-to-end, che include l'analisi e realizzazione del progetto operativo, l'implementazione dell'infrastruttura tecnologica ed il costante monitoraggio del servizio, a garanzia dei livelli di prestazione concordati.
Questa funzione, inoltre, gestisce e controlla le procedure di Garanzia e WEEE (direttiva europea per lo smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso) per Italia ed Europa. In particolare, in relazione a tali processi, si occupa della definizione e successiva gestione degli accantonamenti per tutte le famiglie di prodotti e per tutte le Organizzazioni Commerciali, monitoraggio flussi Garanzia e WEEE e controllo dei relativi fondi per Italia/Consociate/Agenzie, definizione contrattuale, gestione e controllo TPM, Garanzia Commerciale e Industriale verso Clienti World Wide, Fornitori OEM e Contract Manufacturer.
Questa area ha anche la responsabilità di erogare supporto tecnico specialistico multilingue on line di II° e III° livello, con relative escalation da e verso fornitori o R&D, su tutti i prodotti e le soluzioni che costituiscono l’offerta Olivetti.

ADVALSO FRONT & BACK END

Advalso è la divisione del Gruppo Olivetti dedicata alla progettazione ed erogazione di servizi e soluzioni di caring specializzato. Nei centri operativi di Ivrea, Carsoli e Roma vengono gestiti processi evoluti di Customer Care secondo una logica end-to-end, che include l’analisi e realizzazione del progetto operativo, l’implementazione dell’infrastruttura tecnologica ed il costante monitoraggio del servizio, a garanzia dei livelli di prestazione concordati.
L’offerta di Advalso presidia l’intero processo di assistenza al cliente attraverso attività di Front End e Supporto Tecnico qualificato, Back Office specialistico e servizi di gestione documentale, fino allo sviluppo di soluzioni a sostegno del business aziendale.
Nella gestione di tutti i servizi, Advalso pone forte attenzione alla componente organizzativa, alla formazione e motivazione delle risorse, alla programmazione e coordinamento dei flussi operativi, per garantire il governo ottimale delle attività e conseguire l’obiettivo di realizzare ed integrare processi a "valore" per la gestione del business del cliente.
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